Veneto Nascosto

Siamo un gruppo di Guide Ambientali Escursionistiche che da anni propone e realizza attività outdoor e all’aria aperta.
Con le nostre iniziative vogliamo condividere con voi la nostra passione e l’amore per la nostra terra, il Veneto, portandovi a conoscere gli angoli nascosti e bellissimi che offre.
Le nostre proposte abbracciano la filosofia del viaggio slow e sostenibile, andando alla ricerca di itinerari meno noti, raccontando, facendo conoscere e divulgando aspetti che riguardano la natura ma anche la valorizzazione delle tradizioni locali.
Venite ad emozionarvi con noi!

Martina Bano

Laureata in Scienze ambientali, ha maturato pluriennale esperienza nella gestione delle aree protette e nell’accompagnamento in ambiente naturale. Guida Ambientale Escursionistica dal 2012, è appassionata di birdwatching, attività che svolge sia in Italia che nel corso di viaggi attorno al mondo. Di lei dicono che è in grado di trasmettere alle persone che accompagna la passione per la Natura che l’ha spinta a scegliere questo tipo di vita e di lavoro, che per lei è il migliore che si possa immaginare.

Giulia Masiero

Laureata in Scienze della Natura nel 2017 e Guida Ambientale Escursionistica dal 2018, un percorso che le ha permesso di far diventare la sua passione un lavoro. Amante dei viaggi e di avventure è sempre alla ricerca di nuove escursioni e esperienze da proporre. Crede nell’importanza di trasmettere l’amore e il rispetto della natura, partendo dai bambini, per i quali organizza numerose attività e laboratori naturalistici.

Claudia Boeche

Laureata in biologia evoluzionistica, lavora come GAE ed educatrice ambientale da 10 anni, in Italia e nei mari tropicali. Il suo primo viaggio in solitaria a 16 anni è stato il primo di una lunga serie che le ha permesso di conoscere culture e pensieri diversi, esplorare luoghi e provare emozioni indimenticabili. Ha deciso così di condividere la sua passione per la natura e per il mare con adulti e bambini.

Altri Collaboratori

Eleonora Talamini

Agrotecnico, educatrice ambientale da molti anni, grande appassionata di orticoltura e di giardini storici, mette a frutto le sue conoscenze attraverso l’insegnamento della botanica e dell’ecologia del paesaggio, lavorando sia con gli adulti che con i bambini. Tiene corsi e conferenze per la divulgazione delle tecniche di agricoltura e giardinaggio naturale, e per la conoscenza delle piante spontanee commestibili del nostro territorio.

Gianluca Da Lio

Attore, laureato in lingue e antropologia, è l’anima artistica del gruppo; con la sua esperienza e le sue capacità riesce a trasmettere informazioni e nozioni coinvolgendo in maniera attiva sia grandi che piccini, utilizzando il teatro come strumento pedagogico.

Francesco Trotta

Laureato in Storia contemporanea e Criminologia applicata per l’investigazione e la sicurezza, ha pubblicato il suo primo libro “Confiscateli. Storie di mafie e di rinascite” nel 2016. Si occupa anche di educazione relativamente ai temi della legalità e della tutela del territorio, rivolgendosi in particolare alle nuove generazioni.

I nostri partner

 

Iscriviti alla newsletter

Cliccando su “iscriviti” accetti di ricevere la newsletter settimanale del nostro sito (Leggi la Privacy Policy)

Potrai disiscriverti in ogni momento grazie al link presente in ciascuna newsletter che ti invieremo